22 Aprile 2023 - , , ,

23 aprile 2023– Escursione alla Madonna di Pagliara

Le Sezioni Cai di Castelli e di Isola del Gran Sasso propongono l’escursione turistica/religiosa “Alla riscoperta delle antiche tradizioni”.

Ci si avvia dai paesi per incontrarsi all’Eremo di Santa Maria (978 m) sul colle che, protetto dalla possente catena montuosa si apre verso la valle in straordinaria posizione paesaggistica e di controllo da parte dell’antico castello medievale dei Conti di Pagliara o di Collepietro, del quale sono visibili i ruderi.

La proposta educativa e di incontro è rivolta a tutti per un’escursione che può essere ripercorsa sempre durante l’anno.

Nella zona pedemontana definisce un percorso storico/culturale, naturalistico e paesaggistico che accomuna i paesi montani di Castelli e Isola del Gran Sasso, attenti alle frazioni di Pretara e San Massimo.

IN MONTAGNA CON IL CAI!

—————————————————

Montagna Pulita – NO all’inquinamento (link alla pagina)

È una scelta utile iscriversi al Club Alpino Italiano (link) ed è un esercizio di libertà.

BUONA MONTAGNA a tutti!

Programma 2023 Sezione Cai Castelli (link) – Cai Teramo (link sito)

Programma 2023 Sezione Cai Teramo (link)

Filippo Di Donato (link Facebook)

– Montagna e Parchi  (link sito)

2023.04.22  pubblicato

(filidido)  Giornalista – Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” Cai Castelli e Cai Teramo – Coordinatore Gruppo di Lavoro Cai-Parchi e Aree Protette. Filippo Di Donato nasce negli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, a Rivisondoli (AQ). Si laurea in Fisica. In parallelo alla docenza si occupa di ambiente, montagna e aree protette. Riveste diversi ruoli nel CAI: socio fondatore della Sezione di Castelli (TE), presidente delegazione Abruzzo, consigliere centrale, presidente nazionale Escursionismo e TAM. Accompagnatore nazionale escursionismo. Operatore nazionale tutela ambiente montanoHa promosso la costituzione di 3 Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Già nel Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Consiglio Direttivo Federparchi. È giornalista ambientale.