22 Marzo 2024 - , ,

ASSEMBLEA DEI SOCI CAI CASTELLI – 23 marzo 2024 – Rifugio Enrico Faiani – ore 18.00

ASSEMBLEA DEI SOCI CAI CASTELLI – 23 marzo 2024 Rifugio Enrico Faiani – ore 18.00

Il Rifugio Enrico Faiani è pronto ad accogliere i soci della Sezione CAI Castelli invitati a partecipare all’Assemblea di sabato 23 marzo, alle ore 18.00.
Per tutti i soci il caloroso invito del Presidente Antonio Simonetti.
Il Rifugio è a presidio della Montagna e l’ambiente circostante è sempre spettacolare.
L’Assemblea di domani prevede anche il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio.

Ci attende un ricco Programma 2024, con paese, rifugio e montagna al centro dell’attenzione.
Crescono le attività educative, di sensibilizzazione ambientale e di avvicinamento alle “terre alte”.

Da Vittorino Di Luca riprendo foto e commento di oggi che rinvia all’attuale sempre più percepibile crisi climatica che purtroppo vede la montagna più sensibile e vulnerabile di altri luoghi e il nevaio del Fondo della Salsa – sentinella del clima – è un evidente termometro di questo cambiamento.

Buongiorno oggi 22 marzo giornata mondiale dell’acqua, vi posto questa foto che fa pensare e ragionare: in quello che era il nevaio più basso d’Europa a oggi non c’è un grammo di neve.
È vero che ultimamente la neve non resisteva alla calura di agosto ma che ora non ci sia per niente lascia sgomenti e basiti.
Buona giornata mondiale dell’acqua a tutti!
Ci si vede domani alle 18.00 mi raccomando numerosi: la Sezione cresce se i soci partecipano alla vita sociale. In più c’è il rinnovo delle cariche, quale momento migliore per apportare nuova linfa?

————————————————–

IN MONTAGNA CON IL CAI!

Montagna Pulita – NO all’inquinamento (link alla pagina)

È una scelta utile iscriversi al Club Alpino Italiano (link) ed è un esercizio di libertà.

BUONA MONTAGNA a tutti! – Cai Teramo (link sito)

Filippo Di Donato (link Facebook)

– Montagna e Parchi  (link sito)

2024.03.19  pubblicato

(filidido)  Giornalista – Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” Cai Castelli e Cai Teramo – Coordinatore Gruppo di Lavoro Cai-Parchi e Aree Protette. Filippo Di Donato nasce negli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, a Rivisondoli (AQ). Si laurea in Fisica. In parallelo alla docenza si occupa di ambiente, montagna e aree protette. Riveste diversi ruoli nel CAI: socio fondatore della Sezione di Castelli (TE), presidente delegazione Abruzzo, consigliere centrale, presidente nazionale Escursionismo e TAM. Accompagnatore nazionale escursionismo. Operatore nazionale tutela ambiente montanoHa promosso la costituzione di 3 Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Già nel Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Consiglio Direttivo Federparchi. Responsabile di Progetti. È divulgatore ambientale.