Lo ScarponePietracamela (TE) Alte vie di una vita
Presentato il 29 dicembre presso il Comune di Pietracamela (TE), il libro “Le alte vie di una vita” (Verdone editore) ripercorre la vita di Lino D’Angelo guida alpina emerita e aquilotto del Gran Sasso, nonché socio benemerito della Sotto-sezione di Pietracamela una vita trascorsa a strappare giornate libere per scalare montagne, dopo anni di guerra in Nord Africa e la prigionia dopo la disfatta di El Alamein. Una lieta sorpresa è stata, alla presentazione, la presenza di Luigi “Gigino” Muzii, storico compagno di cordata di Lino nell’epico e sfortunato tentativo di ripetizione invernale della parete nord del Monte Camicia, il piccolo Eiger dell’Appennino. La serata, come cortesemente informa Luca Mazzoleni, reggente della sottosezione, si è svolta in un’atmosfera amichevole e affettuosa: tra i presenti il sindaco Antonio Di Giustino e i membri del Consiglio comunale, i rappresentanti di varie sezioni, l’associazione Vecchie glorie del Gran Sasso, gli alpinisti Giampiero Di Federico, Massimo Marcheggiani, Pasquale Iannetti, Roberto Iannilli.