Cai

Il Club Alpino, Sezione Piergiorgio De Paulis  di Castelli, ha ideato un progetto di comunicazione  basato sullo  sviluppo di precisi punti:

• Far conoscere meglio Castelli in Italia e all’estero,  per la sua ceramica ed il singolare ambiente montano
  • Evidenziare la singolare storia di Castelli
  • Promuovere accoglienza e ospitalità presentando  Bed & Breakfast,  Agriturismi, Bar e  Ristoranti
  • Descrivere i sentieri per gli appassionati di natura e montagna.4 Sezioni - dove mangiare dove ceramica dove sentieri dove cultura
Questo progetto di comunicazione, vuole cosnentire a tutti, attraverso le pagine web nel sito del Cai di Castelli, di avere maggiore visibilitài. Noi mettiamo a disposizione una pagina web dedicata, per ditte artigiane, b&b, bar, ristoranti ecc, con un piccolo contributo per la gestione del sito e le iniziative sociali. All’interno della pagina web dedicata, sarà possibile riportare:
  • Logo della ditta/ristorante/B&B/bar/ecc
  • Descrizione dell’attività (500 caratteri)
  • Galleria web con 10 foto (fornite dalla ditta)
  • Nome ditta, via, telefono/cellulare
  • Indirizzo del Sito web – e-mail
  • Mappa geografica (maps google)
Le pagine dedicate alla montagna, sono una valida occasione per documentarsi  su diversi della natura, dell'escursionismo e dell'alpinismo. Prossimo impegno della Sezione Cai di Castelli sarà di ripotare l'elenco degli itinerari escursionistici nel territorio comunale di Castelli, con la descrizioni dei sentieri, difficoltà, dislivello, cartina dell’escursione e, in futuro, anche le tracce Gps.

La sezione dedicata alla Cultura consentierà di avvicinarsi alla storia e alle tradizioni di Castelli, dalle origini, nel tempo, fino ai giorni nostri.
E' chiara la volontà di riuscire a integrare "natura e cultura", aperti al moderno escursionismo, con il visitarore che diventa "viaggiatore" e "esploratore, sostando nel paese, percorrendone le strette vie, sostando nei negozi, nelle fabbriche della ceramica, per poi avventurarsi sui partricolari sentieri pedemontani e montani ai piedi della suggestiva e poderosa Parete Nord del Monte Camicia.
Il turista che verrà Castelli, grazie a questo progetto di comunicazione saprà:
  • dove mangiare
  • dove ceramica
  • dove sentieri
  • dove cultura
Benvenuti a Castelli, tra i borghi più belli d'Italia e Buona Montagna!
Stefano Pisciella