La nuova collaborazione tra Corriere della Sera e Club Alpino Italiano porta in edicola 20 appassionanti libri di alpinisti famosi. Ogni sabato in edicola a € 8,90 più il prezzo del quotidiano. Prossima uscita "Parete Ovest" di Reinhold Messner

Corriere della SeraClub Alpino Italiano presentano la "Biblioteca della montagna", una nuova iniziativa editoriale dedicata a tutti gli appassionati di alpinismo.

Da Bonatti a Messner, da Buhl a Kammerlander, i grandi alpinisti raccontano le loro imprese più estreme sulle vette del Pianeta. La forza e la bellezza della natura, la passione e il coraggio degli uomini che l’hanno sfidata in una selezione di 20 volumi.

Il primo volume in uscita sarà "Montagne di una vita" di Walter Bonatti.

Nel libro, il famoso alpinista scomparso nel 2011 ripercorre la storia delle imprese che hanno costellato i quindici anni della sua grande stagione alpinistica fino alla sofferta decisione di chiudere con il mondo della montagna, ma non con l’avventura, dedicandosi all’esplorazione dei luoghi più selvaggi della Terra.

I volumi successivi saranno in edicola ogni sabato, a partire dal 28 dicembre, a € 8,90 più il prezzo del quotidiano.

Questa la sucessione dei primi titoli della collana:

• Uscita 1: Walter Bonatti - Montagne di una vita
  • Uscita 2: Reinhold Messner - Parete Ovest