Contenuto principale

Di qua e di là... latitanza dal web!!

La Forza dell'Amore, grande Sordini...


Via dura, bella, appetitosa. Tanto di cappello all'apritore avventuroso che si è buttato senza spit su ampie placche di difficile interpretazione. Itinerario sempre entusiasmante e mai banale. Per errore abbiamo saltato le prime due lunghezze salendo un tiro, molto bello, con qualche spit che porta direttamente sotto il tiro chiave.

Diretta Consiglio con il Pontifex

Come sempre una splendida giornata in compagnia di Gabriele, sommo Pontefice dei Cavalieri della Polvere. Dopo aver salito poche settimane prima la stupenda Baghetti-Fanesi al quarto pilastro di Pizzo Intermesoli (vedi foto Pontifex), di nuovo insieme per un'altra bellissima classica. Siamo una cordata  ormai molto affiatata ed infatti ci congediamo dall'itinerario con poco più di tre ore!! Mitico Gabri!!!

Multipitch col Frà! Stentichina e Pantafora...

Ancora una bella via spittata per Fabio Lattavo e compagni alle Strutture di Pizzo Intermesoli. Grazie Fabio per farci divertire su questi itinerari sportivi.

Orient Express con Veronica, Andrea e Lorenzino.

Prima ce la prendiamo con calma, secondo mi faccio due giri in funivia perchè il pirla sottoscritto dimentica una corda, terzo, all'attacco della Cengia dei Fiori, Veronica si accorge di aver perso il casco. Andrea e Lorenzino attaccano, noi mogi mogi torniamo indietro decisi ormai a rinunciare alla salita... ma dopo un po'... ecco il casco miracolosamente arrestatosi sulla ripida erba. Corriamo più che si può, sono le 10 circa e tutto va bene... alle 17 circa siamo in cima, un ora dopo i nostri amici!! Bello sfasciume, bell'ambiente. Tanto zoccolo ma molto interessanti le difficoltà. Grande prova di Veronica che si conferma una ragazza tosta!! Incredibile la solitaria di Lorenzino (vedi planet mountain). Aspettando l'inverno...

Tentativo al Mont Dolent.

Dopo uno splendido corso di alta montagna in uno degli angoli più selvaggi e affascinanti del Monte Bianco (rifugio Monzino, ghiacciaio del Brouillard), il nostro obbiettivo è il Mont Dolent. Contro ogni previsione veniamo investiti in pieno da un forte temporale a circa due terzi di salita!!! Peccato... sarà per la prossima volta!! Grazie a tutti super simpatici Teresa, Andrea, Alessandro, Stefano e Frenk!

Vive la France!!

Il lato selvaggio della Francia!! davvero qui ce n'è per tutti i gusti!! Snoopy Direct (Allefroide), incrocio tra Gouttes d'eau e Tomahawk (Tete de Gaulent) e infine super classica che ora mi sfugge alla Di Bona. Grazie a Olivier e Nancy per le fantastiche cenette a Vallouise!!!

Ritirata dalla Roccia Nera, con Simocima  e Giampo.

Sono tutto emozionato, ho in mano delle picozze shock!! Ultimo modello della produzione Conta!! Peccato che ai primi cenni di Dry mi sono trovato in mano un attrezzo non più utilizzabile!! arrivare alla fine del tiro tutto intero è stato davvero faticoso!!! Poi troppo caldo e Simo con problemi ai ramponi!!! Ritirata... doppo tutta la fatica per l'avvicinamento da Cervinia!!!...anche questo è alpinismo!!!

Baghetti-Fanesi Quarto Pilastro Intermesoli.

Gran via!!! come al solito, la cordata marchigiana non delude!!!

San Vito lo Capo.

Il luogo ideale per ricominciare ad arrampicare se è da un pezzo che sei fermo. Dolce Sicilia, morbidi gradi. Arrampicate magnifiche incastonate in un paesaggio unico!!

Canale del Tempio con Massimo e Fabio

Un inverno intenso, tanti corsi e canali!! Oggi, in compagnia di Massimo e Fabio siamo di conserva corta lunga e media!!!

Canale Centrale e Traversata delle Tre Vette.

Un aprile davvero invernale!!... o era marzo??... ci credete che il camino era tappato dalla neve è ho dovuto mettere un chiodo e fare un bel passo di artif per riuscire a superarlo??... roba da matti!