Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.caicastelli.it/home/images/webgallery/2008/2008.08.24 Ekecheiria
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.caicastelli.it/home/images/webgallery/2008/2008.08.24 Alpinismo Giovanile

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/webgallery/2008/2008.08.24 Ekecheiria
There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/webgallery/2008/2008.08.24 Alpinismo Giovanile

Cai Castelli 1977/2007Club Alpino Italiano   Cai Alpinismo Giovanile

Cai Alpinismo GiovanileL’avvicinamento alla montagna promosso dal Cai abbraccia, insieme alla conoscenza, emozioni, valori e comportamenti. I primi passi sempre in ambiente, impegnati in escursioni, progetti e ricerche.
Intorno agli anni ’80 anche a Castelli c’è fermento. Nei giovani si vuole sviluppare un atteggiamento esplorativo con le prime esperienze in zona e le successive uscite in altre località dell’Appennino e delle Alpi. I temi ed i contenuti, grazie a iniziative diverse quali:

1) Montagna pulita

2) Sentieri e segnaletica

3) L’arrampicata

4) L’orientamento

diventano occasione di approfondimento sul valore ed il limite delle risorse dell’ambiente montano, di quanto acqua, aria e suolo siano beni preziosi e insostituibili.
Dagli anni ’90 ci si avvale anche del Progetto Educativo nazionale del Cai e del Progetto per la scuola. Con soddisfazione si osserva che ogni ragazzo, consapevole e tecnicamente preparato, diventa protagonista nel rapporto con l’ambiente.
Importante l’esperienza dei campeggi in montagna, una proposta di intere settimane dedicate alle attività di gruppo basate su elementi creativi e partecipativi per la scoperta dei luoghi e della cultura locale.Cai Alpinismo Giovanile

Anche il Cai di Castelli - Arsita aderisce all'iniziativa con i propri giovani, salendo al Monte Siella (Gran Sasso d'Italia)

205 cime per la pace - Olimpiadi 2008

Domenica 24 agosto 2008 - Escursione Monte Siella

Il Cai di Castelli, insieme ad Arsita, aderendo all'iniziativa per la pace, della Commissione Alpinismo Giovanile, organizza  l'escursione al Monte Siella, raggiunto da Campo Imperatore con circa 1h 30mdi percorrenza. L'iniziativa, è parte di un ricco calendario di escursioni, che la commissione regionale Alpinismo Giovanile ha predisposto su diverse montagne dell'Abruzzo.

L'appuntamento è a Castelli alle ore 9:00, in piazza Marconi; l'inizio dell'escursione da Fonte Vetica alle ore 10:30, per giungere in vetta,  per il Vado di Siella (tratto del sentiero Terre Alte). Il rientro a Fonte Vetica, alle ore 15:30, per l'incontro festoso tra i gruppi, che hanno raggiunto le altre cime.

Accompagnatori: Giancarlo Di Pietro - Enrico Faiani - Vittorino Di Luca - Filippo Di Donato - GianLuca Ricciardulli

Il Cai Abruzzo e la Commissione Alpinismo Giovanile organizzano

il giorno 24 Agosto
205 cime

EKECHEIRIA

TUTTE LE SEZIONI CAI DELL’ABRUZZO SONO INVITATE A PARTECIPARE CON I RAGAZZI, AGGREGANDOSI AD UNA DELLE VETTE SCELTE DAGLI ACCOMPAGNATORI DI ALPINISMO GIOVANILE……

LE CIME SCELTE SONO:

SEZIONE  LORETO APRUTINO “Monte CAMICIA”

SEZIONE PENNE “Monte BRANCASTELLO”
Info: AAG  Cinzia Abruzzese tel. 3396207568

SEZIONE ORTONA “CIMA di Monte BOLZA”
Info:  ANAG  Bruno Brancadoro tel.368543884

SEZIONE CHIETI  “CIMA MURELLE”
Info:  AAG  Luigi Massimo Caterina tel.  3382010541

SEZIONE PESCARA  “Monte AQUILA”
Info: AAG   Massimiliano Dioguardi tel.3384800347

SEZIONE SULMONA  “Monte SPECIE” sulle DOLOMITI
Info: AAG  Valter Adeante e Patrizia Tempesta tel3403075546

Ore 12.30 tutti sulle vette per il collegamento radio organizzato dall’ ARI
Ore 15.30 ritrovo a Fonte Vetica  per i saluti

Sicura di un riscontro positivo,
Cordiali saluti

A Castelli ci si ritrova immediatamente in una grande famiglia, con il desiderio di accompagnare i soci giovani, iniziandoli all’escursionismo ed all’alpinismo.

{gallery}2008/2008.08.24 Ekecheiria{/gallery}

-------