Cai

Sabato 17 novembre 2001 - Teramo
GIU' LE MANI DALL'ACQUA DEL GRAN SASSO
Manifestazione contro il 3° traforo del Gran Sasso:
del Comitato per la tutela delle acque del Gran Sasso d'Italia promosso da: WWF - Legambiente - Italia Nostra - Club Alpino Italiano - Mountain Wilderness - Pro Natura - Lipu - Mare Vivo - Greenpeace - Amici della Terra - Società Italiana di geologia Ambientale - Istituto nazionale per la Forestazione Ambientale - IPPNW Associazione Internazionale Medici contro il Nucleare - Coordinamento Sindaci dei Comuni delle Province d'Abruzzo.

PROGRAMMA

Venerdì 16 novembre mattina alle ore 11,30 conferenza stampa del Comitato nella sala consiliare del Comune di Teramo con Sindaco, pres. Provincia, parlamentari rappresentanti del Polo e dell'Ulivo (Castellani e Crisci), televisioni e stampa.

Sabato 17 novembre la manifestazione si svolgerà a Teramo, con raduno in Largo Madonna delle Grazie alle ore 15,30 e si concluderà con un comizio da un palco allestito a Piazza Dante, dal quale parleranno i rappresentanti delle associazioni.
Interverranno circa 50 sindaci o loro delegati dei comuni circostanti il Gran Sasso d'Italia, i Presidenti delle Province di Teramo e Pescara, i parlamentari abruzzesi, (invitato anche Sospiri, sottosegretario ai trasporti e responsabili nazionali delle associazioni : Cai, WWF, Legambiente e Pro Natura.
Saranno presenti anche televisioni locali e RAI 3.