CaiProssimo BiblioCai sabato 19 novembre 2011 a Bologna

Si terrà a Bologna, presso la sala "Il Cubo" in via Zanardi 249, sabato 19 novembre 2011 con inizio alle ore 9,15 il prossimo incontro  BiblioCai.

Il programma di massima prevede:

-  Saluto delle autorità e della Sezione ospitante.
-  Presentazione Biblioteche che partecipano la prima volta.
-  Connessioni al Metaopac e siti Web delle Sezioni: realtà ed esigenze.
-  Archivi sezionali e biblioteche: relazioni fra le raccolte e prospettive di gestione.
-  Catalogazione per le nuove sezioni partecipanti.
-  Nuove esigenze e nuove proposte.

Note: Come per tutti gli Organi Tecnici del Cai, le spese di viaggio sono carico della Sezione di appartenenza.

------------------------

“Guida al Seminario”
1) Come raggiungere la sala “Il Cubo” in Via Zanardi 249
-Per chi arriva in macchina.
Da direzione Firenze: Uscita da A1 per Bologna Casalecchio , imboccare la tangenziale verso San Lazzaro Bologna Centro. Uscire da tang. Alla N° 5 Lame , alla rotonda la III(contando anche quella che va al centro commerciale uscita (Via Cristoforo Colombo) , alla rotonda la II uscita (Via Marco Polo) ,Alla rotonda la I uscita (via della Grazia) la strada finisce a T su Via Zanardi che si imbocca a destra fino a che sulla destra si nota un ampio parcheggio dove si lascia la macchina e da dove si riconosce il Cubo nel prato vicino. Da direzione Milano:Uscita da A1 Bologna Borgo Panigale , imboccare la tangenziale e
proseguire per  Bologna centro San Lazzaro .Uscire alla N° 5 Lame da li come sopra. Da direzione Sud : Uscita da A14 Per Bologna che immette nella Tangenziale in direzione Casalecchio Bologna Centro Uscire da tang alla N°5 Lame alla rotonda la II uscita (Via Cristoforo Colombo) ,Alla rotonda la II uscita (Via Cristoforo Colombo) alla rotonda La II (Via Marco Polo),Alla rotonda La I uscita (Via della Grazia), la strada finisce a T su Via Zanardi che si imbocca a destra fino a che sulla destra si nota un ampio parcheggio dove si lascia la macchina e da dove si riconosce il Cubo nel prato vicino.
Google-Maps è altrettanto utile ,ma per accorciare complica, in ogni caso piazza Via Zanardi 249 tra due caseggiati a pianta rettangolare , mentre in effetti Il Cubo è quella casa che si nota vicino in basso a pianta ovviamente quadrata. Inoltre Google mette in evidenza il ristorante pizzeria Il Vaporino dove è previsto il pranzo. -Per chi arriva in Treno Oltre al Taxi è comodo il Bus.Alla Stazione si può acquistare il biglietto del bus , costa 1.2€ e si può salire su tutti i bus per 75 minuti. Dalla stazione uscendo dall’atrio centrale si raggiunge la fermata sulla strada senza attraversarla. Il bus è il N° 33
(Circolare Destra) e si scende a Porta Lame subito a destra quella è via Zanardi  su di essa mantenendosi a destra si raggiunge la vicina fermata per salire sul Bus N° 18 e scendere alla fermata Centro Sociale Pescarola, siamo all’ ampio parcheggio da dove si riconosce il Cubo nel prato vicino.Entrambi i Bus hanno frequenza 10/15 minuti

2)  Pernottamento.

Per  il pernottamento Bologna è particolarmente cara,  via internet la ricerca si può fare tenedo presente che il quartiere è IL Navile e la zona è Lame.Il mio consiglio è quello di usare dei B.B. , a questo proposito ve ne segnalo due,accettabili in tutti i
sensi,che sono dislocati lontano dal Cubo,ma vicini casa mia cosa che quindi snellirebbe i trasporti. I due BeB  sono i seguenti . BeB La Grigliata Tel. 051866266 ad oggi ha a disposizione una doppia  una matrimoniale una tre letti al prezzo di 30€ se occupate pienamente 35€ se occupate singolarmente. B.eB. Villa Silveria Tel 3297777913  la singola costa 35€ con bagno in comune e 45€ con bagno privato la matrimoniale rispettivamente 50€ e 70€, non può allestire le matrimoniali a doppie ma le può utilizzare come singole. Con ambedue ho parlato e nella eventuale prenotazione bisogna fare il mio nome a scanso di variazione di prezzo. Ambedue hanno un sito .

3)Attività collaterali
Io sarò disponibile con grande piacere per tutta la giornata di venerdì  18/11 sabato 19/11 e domenica 20/11 per  tutte le attività che vorremo organizzare: cena di gruppo,  visita alla città, trekking nel nostro comprensorio di Corno alle Scale, arrampicate nella nostra falesia di Badolo .Il  mio cell. È 3382409926.